mercoledì 23 gennaio 2008

WAVE ANALYSIS DAX


Continuiamo nella nostra lettura del mercato che al momento sembra essere corretta.
Dovremmo essere ora nell'onda (v) che va a concludere la struttura denominata 3 o C.
I target ottimali dell'onda (v) sono quelli segnati sul grafico ma attenzione perchè il target minimo è già stato fatto e dopo una tre di quelle dimensioni è possibilissimo che gli possa bastare.
Direi che finchè si rimane sotto la trend discendente ci sono ottime possibilità di vedere anche gli altri target, sopra la trend uscirei dal mercato in attesa di capire se andremo a fare la 4 oppure cos'altro.
Buon trading.

martedì 22 gennaio 2008

WAVE ANALYSIS DAX


Il conto principale si è rivelato essere quello che pensavo alternativo, non perchè non ci poteva essere con i numeri ma era per evitare la strage che di solito si verifica in una (iii) di 3 e che invece si è verificata.
I continui suggerimenti ad evitare i long si sono rivelati preziosi.
Ora non ci resta che continuare a seguire la discesa che ritengo si possa sviluppare come nel grafico in verde, in rosso le alternative dalle quali però attendo sicure conferme.
Si potrebbe considerare finita, con tutte le cautele del caso vista l'alta volatilità presente sui mercati, l'onda (iii) e quindi mi aspetterei onda (iv).
Onda che per gli elliottiani non è interessante tradare in quanto infida e piena di finte nella quale si possono inserire minimi irregular ecc.
Quindi il consiglio è rimanere alla finestra per vedere se vi sarà possibilità di un ulteriore ingresso short, per chi è uscito sui target di struttura superiore, oppure mantenere le posizioni residue per chi era multicontratto.
Vedremo anche come inserire questo movimento nella struttura superiore.
Buon trading.