mercoledì 20 febbraio 2008

WAVE ANALYSIS DAX


Mercato che si diverte a smentirmi ed a smentirsi.
Nel post di ieri avevo aggiunto la possibilità di una correzione in complex perchè qualcosa non mi tornava nelle sottostrutture ma pensavo fosse un ipotesi meno lineare.
Ma in queste situazioni, come già accennato altre volte, il mercato è ancora meno prevedibile del solito.
Elliott diceva che quando ci si aspetta un onda 4 la maggior parte delle volte conviene riposarsi o godersi i guadagni fatti quando il mercato è in fase impulsiva, ed anche su questo non aveva tutti i torti.
Comunque continuiamo a divertirci a disegnare cosa il mercato potrebbe fare essendo però consci che il movimento più importante lo aspettiamo al ribasso e che quindi stiamo operando contro trend, quindi al più piccolo dubbio si prendono i soldi e si scappa.
Per non fare confusione ho cancellato l'ipotesi in verde del triangolo anche se ancora non inficiata completamente, per lasciare spazio all'ipotesi della complex (in rosso) che al momento mi sembra più realistica.
In questo caso ci mancherebbe (dal minimo fatto o da uno leggermente più basso) sempre quel famoso movimento impulsivo al rialzo come c di 4, che in questo caso avrebbe obiettivo minimo a 7125. (livello da adeguare se dovessero esserci nuovi minimi)
Dopodichè mi aspetterei la famosa 5 a chiudere il movimento.
Attenzione però perchè la 5 potrebbe anche essere cominciata sul massimo di ieri a 7108 ed ora essere nella sua i, ma in questo caso non saprei come contare la 4 e quindi al momento lascio questa ipotesi come secondaria.
Buon trading.



martedì 19 febbraio 2008

WAVE ANALYSIS DAX


Sembrerebbe aver avuto ragione il future.
Di conseguenza eliminiamo l'ipotesi in rosso, e manteniamo come principale quella in verde, che prevederebbe un target minimo per questa c di 4 a 7208.
Certo che un arrivo a quella quota comincia a puzzare per quanto concerne il conteggio superiore, e cioè se si potrà ancora considerare una 4 oppure qualcosa d'altro.
E qui si aprono le porte per le altre ipotesi fino a questo punto lasciate in secondo piano.
Comunque sia un pezzo di strada da fare sarà univoca e quindi aspetteremo almeno il target minimo per fare altre considerazioni.
Lo stop ai long dovrà essere posizionato sotto la trend di breve in verde, anzi ancor meglio sotto la trend tratteggiata.
La perdita della trend prima dell'arrivo al target minimo ci riporterà a considerare il movimento in corso come un laterale in complex di cui metterò i dettagli nel caso in cui si verifichi, in modo da non fare confusione.
Buon trading.