venerdì 15 febbraio 2008

ELLIOTT WAVE DAX


Di certo il mercato non ci aiuta a chiarirci ciò che vuol fare.
La rottura della trend ha permesso l'uscita dai long con buona soddisfazione.
La mancata rottura di 7096 tiene in gioco ancora tutte le possibilità.
Guardando il future diventa prevalente l'ipotesi del triangolo in onda b (conto in verde) ma guardando l'indice si può considerare finito anche il conteggio in rosso (avendo superato il massimo di onda b* e quindi inficiato il conteggio) e quindi ci troveremmo ora in piena onda 5.
Chi avrà ragione ??
Come sempre sarà il mercato a svelarci le sue intenzioni, a noi non spetta altro che cercare di adeguarci il più in fretta possibile.
Per chi è short un buon punto di stop è dato dalla nuova trend verde discendente.
Se 5 deve essere dovrà svilupparsi tutta sotto quella trend.
Nei prossimi aggiornamenti ne sapremo certo di più.
Buon trading.

giovedì 14 febbraio 2008

ELLIOTT WAVE DAX


Siamo quasi arrivati all'obiettivo minimo precedentemente identificato.
Manca ancora un piccolo sforzo (il superamento di 7096) per poter abbandonare l'ipotesi del triangolo e dare per raggiunto l'obiettivo minimo.
L'obiettivo viene definito minimo non perchè una volta raggiunto il mercato inverte sicuramente, ma perchè è il minimo che si deve fare per poter convalidare il movimento precedente.
Il movimento è sostenuto dalla trendline ascendente che può servire come primo stop.
Dopodichè se il movimento da noi atteso (la 5 a chiudere il movimento ribassista) sarà giusto si dovrà avere partenza impulsiva al ribasso, se così non fosse cominceremo a prendere in considerazione le ipotesi alternative.
Buon trading.

martedì 12 febbraio 2008

ELLIOTT WAVE DAX


Vediamo di fare il punto della situazione.
Nel post del 04 febbraio dicevo "L' ideale sarebbe se si andasse a rompere la trend verde tratteggiata senza superare di molto gli attuali massimi.
Per fare ciò una possibilità sarebbe quella stilizzata in rosso
."
Quindi, a parte l'errore di sottostruttura fatto in mattinata, dopo aver premesso la difficoltà di prevedere lo sviluppo interno di queste strutture correttive, siamo diretti al completamento di questa struttura che al momento ritengo essere una 4.
Ora sul grafico ho riportato il conteggio storico in rosso che prevederebbe un target minimo a 7100 con andamento impulsivo, quindi con piccoli ritracciamenti.
In verde invece un possibile triangolo di onda b (quello di cui accennavo in mattinata) che invece farebbe allungare ancora il brodo in quanto prevede il ritorno in area 6800 prima di risalire a completare la struttura. (conteggio al momento secondario)
Quello che però salta agli occhi è che qualunque sia la strada una volta completata questa struttura mi aspetterei un nuovo movimento ribassista abbastanza interessante.
Come sempre le ulteriori ipotesi le prenderò in considerazione con l'inficiarsi di questa principale.
Buona serata.

ELLIOTT WAVE DAX INTRADAY

Inficiato il conteggio dell'ultimo post.
Purtroppo la melina fatta gli ultimi tre giorni mi ha tratto in inganno e fatto pensare che volessero andare a fare scattare un'altro po' di stop.
Invece il percorso si è rivelato lineare come già previsto nei post del 04 e del 07 febbraio.
Ora a meno che non siamo in una b a triangolo, il target minimo è 7100 da dove mi aspetterei la ripresa del ribasso.
In serata aggiornèrò il grafico con le nuove ipotesi anche se quelli del 04 e 07 sono ancora attualissimi.
Buon trading.

ELLIOTT WAVE DAX


Dall'ultimo aggiornamento non è cambiato granchè.
Ritengo di essere ancora nella medesima situazione dove sono cambiate solamente le sottostrutture.
Stilizzata sul grafico una delle possibili ipotesi di sviluppo di questa correzione, ma attenzione perchè queste figure correttive sono quasi impossibili da prevedere a priori.
Tanto è vero che l'ipotesi subito successiva è di essere in un triangolo di onda b in verde (non stilizzato sul grafico).
Ma comunque sia, se queste ipotesi sono giuste, alla fine ci attende sempre una struttura ribassista.
Fermo restando le ipotesi secondarie citate negli interventi precedenti.
Entrando un po' più nel dettaglio operativo seguendo lo schema in rosso il livello che inficia l'ipotesi è 6897 dove decade il triangolo di onda b* rosso e prende corpo l'ipotesi del triangolo di grado superiore di onda b verde. (ne parleremo all'eventuale verificarsi dell'evento)
Quindi dal massimo già fatto o da uno leggermente superiore dovremmo vedere una discesa di minimo 238 punti, dopo di chè mi aspetterei una risalita di minimo 412 punti.
Sopra 6897 cestino questa ipotesi ed aggiorno le altre.
Buon trading.