mercoledì 26 marzo 2008

ELLIOTT WAVE DAX


Mi scuso con tutti per la mia latitanza, dovuta principalmente alla difficoltà di interpretazione degli ultimi movimenti.
Quindi a volte anzichè giocare a fare l'indovino è meglio tacere ed attendere qualche chiarimento da parte del mercato.
Chiarimento che però è arrivato in modo parziale nel senso che la trend che tiene al ribasso il movimento non è ancora stata rotta ma il movimento discendente che si è sviluppato e che nei nostri piani doveva essere una 5 non ne ha le caratteristiche di impulsività come si vede nel conto in verde ormai inficiato.
L'unica possibilità che ancora si sviluppi la 5 è al momento quella di una ending (conto in rosso), ovviamente da questi livelli ci deve essere immediata partenza ribassista, pena la rottura della ormai famosa trend.
Ma vi chiederete come mai mi ostini a cercare questa famosa cinque. Semplice, perchè questa è l'unica possibilità per il mercato di ripartire, altrimenti tutte le altre ipotesi ci portano si ad un immediato rialzo che può anche essere consistente, ma che ci condannerebbe poi ad un altra discesa importante.
Questa soluzione vedrebbe la fine di un primo movimento il 22/01/08 seguito da tutto questo laterale da etichettare come (a) e (b), dal quale ci aspetteremmo una (c) ((oppure un altro abc=y per i puristi)) con i target come indicati nel grafico, ma dopo ????? (conto in blu)
Per quanto mi riguarda, l'analisi intermarket mi da al momento come favorita questa ultima ipotesi, cioè anche gli americani mi sembra stiano facendo un grande abc con b irregular (ad eccezione del DJ dove non vi è irregular) ma come sempre attendiamo conferme in quanto le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
Nell'ipotesi della (c) al rialzo ci troveremmo ora nella ii* di iii e quindi ormai non manca molto per avere conferma di quale sarà lo scenario per i prossimi giorni.
Una buona guida la farà la trend in blu ascendente disegnata sul grafico.
Buon trading.