giovedì 7 febbraio 2008

WAVE ANALYSIS DAX


Beh, direi che fino a quì possiamo ritenerci soddisfatti.
Ora vedremo se il mercato continuerà a seguire l'ipotesi in rosso ( la linea orizzontale è il target di c = a) che prevederebbe la c di 4 al rialzo oppure l'ipotesi in verde che prevederebbe di essere nella 5, probabilmente alla fine della sua i.
In questa ipotesi c'è da tenere presente che potrebbe anche essere finita tutta la 5 a completare la struttura ribassista.
In questo caso si tratterebbe di una 5 tronca, cosa possibilissima dopo una 3 così forte ed una quattro abbastanza ampia, ma come per tutte le eccezioni aspettiamo che il mercato ce le confermi.
Restano attivi anche gli altri conteggi, ma sempre in seconda analisi.
Buon trading.

lunedì 4 febbraio 2008

WAVE ANALYSIS DAX


Il consiglio di uscire dagli short alla rottura della trend ribassista si è rivelato giusto.
Ora sembreremmo essere in quella che consideravamo onda 4.
Al momento l'onda 4 rientra ancora nei parametri.
L' ideale sarebbe se andasse a rompere la trend verde tratteggiata senza superare di molto gli attuali massimi.
Per fare ciò una possibilità sarebbe quella stilizzata in rosso.
Ma attenzione perchè non vi è nessuna regola che impone la rottura della trend e quindi si potrebbe seguire direttamente il conto in verde, cioè 4 finita con questa sottostruttura.
Altre alternative sono che sui minimi sia finito un primo movimento ribassista ed ora saremmo nell'onda 2 (conto in blu), oppure che sia finita tutta la correzione di grado superiore e quindi si sia in un nuovo impulso rialzista (conto in bianco), ma al momento queste ipotesi devono essere confermate dal mercato e quindi le tengo come secondarie, se poi sarà così vedremo di adeguarci il più in fretta possibile.
Buon trading.