mercoledì 2 aprile 2008

WAVE ANALYSIS DAX


Questa volta il mercato si sta muovendo in sintonia con l'ipotesi preferita.
Dopo un primo movimento in leading da etichettare come i ed il suo ritracciamento come ii saremmo ora nella iii che ci avrebbe già portato a raggiungere il primo target dove (c)=(a).
Come sempre sui target si può operare chiudendo una parte per chi è multi contratto, tenere fino a cambio conteggio per chi fa posizione oppure chiudere e riaprire per chi fa trading stretto.
Questo perchè è vero che se questa è una (c) manca ancora la iv e la v, (oltre ad un movimento interno della iii per il brevissimo) che ci dovrebbe portare sul target esteso, ma questo movimento potrebbe anche svilupparsi come abcxabc ed ora essere nella a dell'abc = (y) oppure aver addirittura chiuso tutta la (y) (sostituando la i e la iii con a e c). (conto rosa)
Per il breve in ogni caso mi aspetterei un altra sottostruttura interna (la v) a chiudere la iii o c.
Dopodichè vedremo la reazione del mercato.
Ho corretto anche il conto in verde forzando la fine di struttura sul minimo in modo da avere anche un alternativa rialzista anche se non mi piace molto, ma almeno se dovesse accadere non ne rimarremmo sorpresi. (il problema principale della teoria di Elliott è la soggettività che porta ad avere un infinità di ipotesi ((e fa la gioia dei denigratori della teoria, il classico 10 elliottani davanti allo stesso grafico hanno 10 ipotesi diverse)) e per completare questo conteggio devo farne ricorso abbandonando le mie regole oggettive che non permettono interpretazioni diverse e ciò non mi piace, quando lo faccio di solito il conto è errato, per quete regole l'ultima discesa è sicuramente correttiva e quindi non può essere una 5).
Oltretutto al momento non cambia molto, sempre un impulso dobbiamo aspettarci e quindi questa ipotesi anche se fosse corretta si fonde con quella in blu.
Buon trading.