giovedì 10 aprile 2008

WAVE ANALYSIS DAX


Al momento direi che tutto prosegue bene.
La correzione attesa c'è stata ed è arrivata al bivio, sarà iv oppure confermerà la chiusura del movimento sui massimi fatti ???
Direi che non manca molto per scoprirlo.
La rottura o meno di 6683, visualizzato anche graficamente con la retta tratteggiata, stabilirà il percorso prossimo.
Nel caso di tenuta si vedranno massimi superiori, altrimenti si avrà un obiettivo minimo in area 6500 se non addirittura ripresa ribassista con minimi più profondi da quelli visti fino ad ora.
Questo perchè la discesa al momento è etichettabile come abc ma potrebbe anche trasformarsi in i-ii e iii in corso, quindi il consiglio è che eventuali long solo alla rottura della trend rosa discendente e per chi è short usare la stessa come stop.
Buon trading.

martedì 8 aprile 2008

ELLIOTT WAVE DAX


Abbiamo fatto anche il movimento che mi aspettavo per il breve.
Ora vediamo di stringere l'attenzione su quest'ultima struttura per riuscire a capire cosa il mercato vorrà fare.
Quindi sul massimo appena fatto si possono fare queste considerazioni.
A) si è chiuso un abc (conto rosa). Questo può voler dire due cose: finito tutto il rimbalzo ed ora si riparte per la discesa che dovrà essere impulsiva, oppure finita solo la prima parte della (y) ed allora si dovrebbe correggere almeno in area 6500.

B) si è conclusa una iii di (c) oppure una i* di iii di (c) ed allora dopo un piccolo ritracciamento si torna a salire per i target dati. (Se si fosse già conclusa tutta la iii la v non dovrà essere più lunga di 410 punti)

Cosa ci può far capire cosa ci aspetta ???
Al momento nulla, ci tocca aspettare almeno questo primo movimento per capire se è impulsivo o correttivo, ma ci sono dei livelli che ci possono aiutare ad eliminare delle ipotesi, ad esempio 6683 è il limite massimo di ritracciamento per la iv, oppure la trend blu più lenta è il limite per la ii* di iii.
Al momento mi fermo qui, altre ipotesi più complesse le vedremo se queste verranno disattese.
Buon trading.