venerdì 11 gennaio 2008

BREAKING NEWS


Il movimento mancante al ribasso c'è stato ed ora sono soddisfatte tutte le condizioni del movimento.
A questo punto, a meno di un'accelerazione ribassista con ulteriori swing, darei per finita questa struttura ribassista.
Ora se ci sarà ripresa rialzista oppure solo una correzione di questa discesa è presto per dirlo, ma, attendendo le opportune verifiche, penso che qualcosa al rialzo si possa ottenere.
Poi vedremo di cosa si tratta.
Buon trading.

WAVE ANALYSIS DAX


Nulla di nuovo sotto il sole.
Siamo ancora nelle ipotesi del post precedente.
Bene avevamo individuato che se questa fosse stata onda v* sarebbe stata in ending e così sembra essere visto lo stillicidio di minimi sempre inferiori e l'andamento zigzagante.
Ovvio che rimangono attivi anche gli altri conteggi, ma al momento, a meno di una violenta accelerazione al ribasso, la considero l'ipotesi principale.
Anche se dalle sottostrutture mancherebbe ancora uno swing sotto inizierei a prestare attenzione, primo perchè abbiamo colpito il primo target e poi perchè per le ending l'ultimo movimento è poco prevedibile in quanto, anche se è vero che solitamente finiscono con uno spike di panico sotto la trend, a volte finiscono tronche.
Quindi in campana perchè se è vero che lo stop tecnico agli short sarebbe sopra 7902,5 già sopra la trend segnata chiuderei la posizione.
Dalla reazione che si avrà vedremo come posizionare questo movimento nelle strutture superiori.
Buon trading.

mercoledì 9 gennaio 2008

WAVE ANALYSIS DAX


Anche questa volta il dubbio espresso si è rivelato giusto.
Il mercato sembrerebbe aver completato la sua iv* perfettamente a target (area iv di grado inferiore, 38,2% di ritracciamento della iii e arrivo sul canalino) e quindi discesa a completare la v.
Però, ( c'è sempre un però sui conteggi, altrimenti sarebbe troppo facile !!!!!) anche questa volta vi faccio partecipe dei miei dubbi.
Il primo è che questa onda v* sembrerebbe ancora non completa, (i target sono le linee tratteggiate e deve essere in cinque movimenti) ma guardando il dettaglio delle sottostrutture si vede un piccolissimo overlap di sottoonda iv** e, se per qualcuno questo è accettabile, per me non lo è.
Quindi si aprono altre considerazioni.

> O questa non è un'onda v* ma solo l'onda b del conteggio in verde che ci vedrebbe recuperare i massimi di ieri prima di riprendere la discesa.

> O ci troviamo in un'estensione di quella che non sarebbe più onda v* ma onda 3 del conteggio in blu e quindi con obiettivi ambiziosi. ( si veda l'ipotesi superiore sul weekly)

> Oppure questa onda v* si presenterà sotto forma di una ending per andare a colpire gli obiettivi sotto segnati.

Nel grafico sono riportati gli sviluppi delle tre ipotesi.
Ribadisco ancora che è da preferire l'operatività short, mentre per i long conviene attendere conferme per non trovarsi contro trend nel pieno di un impulso.
Se le sottostrutture mi diranno qualcosa in più farò un aggiornamento.
Buon trading



martedì 8 gennaio 2008

WAVE ANALYSIS DAX




Continuiamo a seguire il mercato step by step.
L'ulteriore movimento al ribasso atteso si è concretizzato.
Anche se il modo in cui si è svolto mi lascia ancora qualche dubbio sulla conclusione di questo movimento, sia per quanto riguarda il conteggio in verde che per quello in bianco.
Dubbio che deriva dallo scarso ritracciamento del movimento del 03/01 per considerarla come iv* e impossibile da considerare come ii** di iii* per quello che è segiuto dopo.
Una soluzione potrebbe essere che quel movimento fosse una iv** interna ed ora saremmo nella iv* alla quale potrebbe mancare ancora qualcosa nel brevissimo.(vedi conteggio in blu).
Stilizzati sul grafico i percorsi ipotetici delle varie ipotesi.
Per quanto mi riguarda per un operatività long, che non sia di brevissimo aspetterei delle conferme maggiori, e prediligerei un'operatività short, fino a prova contraria.
Buon trading.