martedì 4 dicembre 2007

ELLIOTT WAVE DAX INTRADAY

Sembreremmo avviati ai target detti ieri per dax, stoxx e S&P500.

Ora visto che la ns. analisi prevede che questo sia un movimento correttivo e che ci attendiamo un altro movimento sopra i max del 30/11, consiglierei di seguire in trailing stop in modo da non rimanere incastrati in un'eventuale ripartenza violenta.
In fondo se l'analisi è giusta staremmo operando contro trend e tutto ciò che viene è ben accetto.

Per quanto riguarda l'entrata al rialzo io consiglio di aspettare almeno una conferma di ripartenza ed entrare poi sul ritracciamento.

Per chi invece opta per un'operatività più ampia può anche cominciare a costruire una posizione rialzista, sapendo però che la correzione in corso potrebbe prolungarsi ancora sia come tempo che come obiettivi, pensate se questa discesa fosse solo la prima parte della correzione, il livello che inficia l'ipotesi è molto distante, praticamente i minimi del 27/11, livello tecnico dove piazzare lo stop.
Come vedete questa strategia, anche se fosse giusta l'analisi, potrebbe portarci nel breve a dover sostenere perdite ingenti.
Per questo motivo io preferisco attendere una conferma di ripartenza ed entrare dopo, sicuramente così facendo non prenderò i minimi ma ho un rischio più contenuto potendo posizionere lo stop sul minimo relativo che si verrà a formare.

Buon trading.

Nessun commento: