venerdì 7 dicembre 2007

WAVE ANALYSIS DAX




Ieri giornata unidirezionale fino al raggiungimento dell'obiettivo minimo (7990 index) comune a tutte le ipotesi già previsto nel post del 01/12.
Questo per me è il plus della teoria, cercare di individuare un pezzo di percorso comune sia ad ipotesi rialziste che ribassiste.

In base allo stile di trading l'obiettivo minimo serviva o per chiudere le posizioni e poi mettersi alla finestra per vedere gli sviluppi, o per chiuderne un'altra parte per chi è multicontratto e seguire poi con le sottostrutture.

Ora vediamo di identificare il movimento attuale nel quadro delle ns. ipotesi che vi anticipo rimangono ancora tutte in piedi.
Fino a questo punto qualsiasi elliottiano, qualsiasi ipotesi avesse sposato, potrebbe affermare di essere nel giusto, da qui la mia convinzione di farsi confermare le ipotesi dalle sottostrutture anzichè cercare di fare il mago dando per certi determinati conteggi.

Bene, nel grafico postato prendo il dettaglio dell'ultimo movimento e cerchiamo di inserirlo nei conteggi portati avanti con relative considerazioni.

Beh, stavo scrivendo un romanzo con tutte le ipotesi ancora possibili, quindi ho deciso che metto solo il grafico e di aggiornare mano a mano che si sviluppano.

L'unica cosa che mi verrebbe da eccepire è che il conto in verde è quello che mi soddisfa meno al momento in quanto l'onca C non avrebbe raggiunto neppure l'obiettivo minimo ed in più mi sembra molto veloce rispetto agli altri movimenti, ma questo rientra nel campo delle sensazioni e quindi ..................

Il consiglio invece è che almeno finchè il mercato rimane dentro il canale tratteggiato sono possibili estensioni interne rialziste e quindi eviterei di entrare short se non per tradate mordi e fuggi sapendo di essere ancora contro trend.

Obiettivo eventuale i minimi di ieri pomeriggio.

Ma questa è roba quasi da scalper.
Buon trading.






Nessun commento: