lunedì 3 marzo 2008

WAVE ANALYSIS DAX


Direi che questa volta le soddisfazioni sono state al massimo.
Il movimento ribassista comune ad entrambe le ipotesi c'è stato ed in area 6600 ci siamo arrivati, (l'obietivo minimo era 6637).
Ora cosa ci aspetterà ???
Per prima cosa, come ripeto sempre, l'arrivo su un obiettivo non significa girare la posizione, ma al limite attivare un allert che a seconda dello stile di trading può voler dire, chiudere una parte delle posizioni per chi è multicontratto, abbassare lo stop per chi vuol seguire fino in fondo oppure chiudere ed aspettare gli eventi per chi è più conservatore.
Questo perchè è si vero che il mercato può invertire, ma fino a prova contraria il trend al momento è ribassista e ancora non vi è nessun segnale di possibile ripresa.
Detto in termini elliottani, potremmo essere nella ormai famosa 5 del conteggio in rosso e quindi a parte qualche rimbalzo si va diretti a vedere nuovi minimi.
Per chi segue questa ipotesi il punto di uscita è il superamento della trend ribassista in rosso sul grafico. (se è 5 si deve sviluppare tutta sotto quella trend)
Le alternative prevedono invece che ci possa essere un rimbalzo che ci porterebbe in prima battuta in area 7030 ( conteggio in verde) e poi in area7290 (conteggio in blu) livello che cambierebbe definitivamente il conteggio di una 5 attesa.
Buon trading.

Nessun commento: